Risoluzione problemi comuni

Come eliminare messaggi duplicati

Lo scaricamento di messaggi già presenti tramite il proprio client di posta elettronica si verifica principalmente nel caso la posta sia configurata tramite protocollo POP3.

  1. Una volta scaricata nuovamente la posta, filtrare i soli messaggi non letti premendo il pulsante "Non letti" o "Da leggere" (l'etichetta può variare a seconda del client di posta utilizzato.
  2. Ordinare i messaggi per data crescente.
  3. Selezionare tutti i messaggi non letti ad eccezione di quelli con data inferiore a 2-3 giorni dalla data corrente (questo per evitare di eliminare messaggi non duplicati).
  4. Eliminare i messaggi selezionati.
  5. Tornare nella visualizzazione "Tutti i messaggi", ed ordinare per data decrescente
  6. Eliminare manualmente i messaggi duplicati non letti che sono rimasti.

Per evitare messaggi duplicati in futuro si consiglia di configurare la casella tramite IMAP invece di POP3. La guida per la configurazione è scaricabile a questo indirizzo.