talos by MeMO|2.0 è il gestionale collaborativo per le Soprintendenze.
- Catalogo beni
- Il catalogo beni è l’archivio unico che contiene tutti i beni (mobili e immobili) che sono entrati in contatto con la Soprintendenza
- Attività di tutela
- L’archivio delle attività di tutela mostra, tra tutti i beni presenti in archivio, tutti quei beni che sono stati oggetto di una verifica di tutela da parte della Soprintendenza
- Archivio fotografico
- Contiene tutte le immagini digitali in possesso della Soprintendenza. Tutte le immagini presenti sono collegate ad un bene presente in catalogo
- Archivio restauri
- L’archivio tiene traccia di tutte le attività di restauro controllate dalla Soprintendenza. Ogni restauro è collegato ad una o più entità presenti nel catalogo beni e ad una o più entità presente in anagrafica (restauratori)
- Inventario musei
- Contiene tutti i beni che sono esposti o immagazzinati nei musei gestiti dalla Soprintendenza con informazioni relative alla loro ubicazione
- Gestione autonoma di procedure e modelli di documento
- Integrato con protocollo informatico ESPI
- Predisposto per integrazione PEC e Firma Digitale
- Procedimenti già presenti per la Tutela Paesaggistica
- Autorizzazioni paesaggistiche ex D.Lgs. 42/04 art. 146
- Accertamenti di compatibilità ex D.Lgs. 42/04 art. 167
- Autorizzazioni paesaggistiche ex D.P.R. 139 (semplificata)
- Valutazione Impatto Ambientale ex D.Lgs. 152/2006 art. 20 e s.m.i.
- Valutazione Ambientale Strategica ex D.Lgs. 152/2006 art. 20 e s.m.i.
- Procedimenti già presenti per la Tutela diretta: beni architettonici e beni storico-artistici
- Provvedimento di tutela diretta ex. D. Lgs. n. 42 del 2004, art. 21
- Certificazione SOA ex. D. Lgs. n. 42 del 2004
- Richiesta contributi ex. D. Lgs. n. 42 del 2004
- Richiesta di sgravi fiscali ex. D. Lgs. n. 42 del 2004
- Anagrafica
- Archivio anagrafico, condiviso, di tutti i soggetti (persone fisiche o persone giuridiche) venuti in contatto con l’istituto
- Agenda
- Calendario personale, ma condiviso con gli altri utenti del sistema, dove registrare impegni e assenze
- Promemoria
- Registro, integrato con agenda, delle attività personali o assegnate a/da collaboratori
- Documentale
- Gestione documentale per la memorizzazione e condivisione dei documenti, con permessi di lettura/inserimento/modifica in base all’utente o a gruppi di utenti, organizzabile in argomenti e sottoargomenti
- Messaggi telefonici
- Registro delle telefonate ricevute, con i relativi messaggi, a cui non è stato possibile rispondere direttamente
- Presenze/assenze
- Registro, integrato con agenda, delle assenze del personale dal posto di lavoro
- Prenotazione risorse condivise
- Registro, integrato con agenda, per la gestione delle risorse di istituto che possono essere utilizzate da molteplici soggetti
- Calendario visite
- Registro, integrato con agenda, delle visite programmate di ospiti
- Organigramma
- Rappresentazione della struttura dell’istituto necessaria per la gestione di alcuni processi