talos

talos by MeMO|2.0 è il gestionale collaborativo per le Soprintendenze.

  • Catalogo beni
    • Il catalogo beni è l’archivio unico che contiene tutti i beni (mobili e immobili) che sono entrati in contatto con la Soprintendenza
  • Attività di tutela
    • L’archivio delle attività di tutela mostra, tra tutti i beni presenti in archivio, tutti quei beni che sono stati oggetto di una verifica di tutela da parte della Soprintendenza
  • Archivio fotografico
    • Contiene tutte le immagini digitali in possesso della Soprintendenza. Tutte le immagini presenti sono collegate ad un bene presente in catalogo
  • Archivio restauri
    • L’archivio tiene traccia di tutte le attività di restauro controllate dalla Soprintendenza. Ogni restauro è collegato ad una o più entità presenti nel catalogo beni e ad una o più entità presente in anagrafica (restauratori)
  • Inventario musei
    • Contiene tutti i beni che sono esposti o immagazzinati nei musei gestiti dalla Soprintendenza con informazioni relative alla loro ubicazione
  • Gestione autonoma di procedure e modelli di documento
  • Integrato con protocollo informatico ESPI
  • Predisposto per integrazione PEC e Firma Digitale
  • Procedimenti già presenti per la Tutela Paesaggistica
    • Autorizzazioni paesaggistiche ex D.Lgs. 42/04 art. 146
    • Accertamenti di compatibilità ex D.Lgs. 42/04 art. 167
    • Autorizzazioni paesaggistiche ex D.P.R. 139 (semplificata)
    • Valutazione Impatto Ambientale ex D.Lgs. 152/2006 art. 20 e s.m.i.
    • Valutazione Ambientale Strategica ex D.Lgs. 152/2006 art. 20 e s.m.i.
  • Procedimenti già presenti per la Tutela diretta: beni architettonici e beni storico-artistici
    • Provvedimento di tutela diretta ex. D. Lgs. n. 42 del 2004, art. 21
    • Certificazione SOA ex. D. Lgs. n. 42 del 2004
    • Richiesta contributi ex. D. Lgs. n. 42 del 2004
    • Richiesta di sgravi fiscali ex. D. Lgs. n. 42 del 2004
  • Anagrafica
    • Archivio anagrafico, condiviso, di tutti i soggetti (persone fisiche o persone giuridiche) venuti in contatto con l’istituto
  • Agenda
    • Calendario personale, ma condiviso con gli altri utenti del sistema, dove registrare impegni e assenze
  • Promemoria
    • Registro, integrato con agenda, delle attività personali o assegnate a/da collaboratori
  • Documentale
    • Gestione documentale per la memorizzazione e condivisione dei documenti, con permessi di lettura/inserimento/modifica in base all’utente o a gruppi di utenti, organizzabile in argomenti e sottoargomenti
  • Messaggi telefonici
    • Registro delle telefonate ricevute, con i relativi messaggi, a cui non è stato possibile rispondere direttamente
  • Presenze/assenze
    • Registro, integrato con agenda, delle assenze del personale dal posto di lavoro
  • Prenotazione risorse condivise
    • Registro, integrato con agenda, per la gestione delle risorse di istituto che possono essere utilizzate da molteplici soggetti
  • Calendario visite
    • Registro, integrato con agenda, delle visite programmate di ospiti
  • Organigramma
    • Rappresentazione della struttura dell’istituto necessaria per la gestione di alcuni processi