MeMO|2.0

MeMO|2.0 è uno strumento semplice ed evoluto in grado di supportare le imprese nella corretta gestione dei processi interni.
 
Semplice perché facile da utilizzare, e progettato “su misura”.
Evoluto perché, a differenza dei software più diffusi che consentono una gestione, spesso non integrata, dei principali processi aziendali, MeMO|2.0 è in grado di gestire tutti quei processi che fanno parte della vita quotidiana di ogni organizzazione e che richiedono un significativo impiego di tempo e risorse, quali la gestione del registro presenze o telefonate ricevute, la prenotazione delle risorse aziendali condivise, il calendario visite, etc.
 
MeMO|2.0 introduce, attraverso un framework unico e condiviso, gli strumenti di ausilio alla corretta gestione dei processi e ne migliora l’efficienza riducendo l’impiego di tempo e di risorse, e consentendo all’organizzazione di avere una gestione efficace, aggiornata e condivisa delle informazioni  e dei processi interni

MODULI STANDARD

  • Anagrafica

    • Archivio anagrafico, condiviso, di tutti i soggetti (persone fisiche o giuridiche) venuti in contatto con l’organizzazione

  • Agenda

    • Calendario personale, ma condiviso con gli altri utenti del sistema, dove registrare impegni e assenze

  • Promemoria

    • Registro, integrato con agenda, delle attività personali o assegnate a/da collaboratori

  • Documentale

    • Gestione documentale per la memorizzazione e condivisione dei documenti, con permessi di lettura/inserimento/modifica in base all’utente o a gruppi di utenti, organizzabile in argomenti e sottoargomenti

  • Messaggi telefonici

    • Registro delle telefonate ricevute, con i relativi messaggi, a cui non è stato possibile rispondere direttamente

  • Presenze/assenze

    • Registro, integrato con agenda, delle assenze del personale dal posto di lavoro

  • Prenotazione risorse condivise

    • Registro, integrato con agenda, per la gestione delle risorse dell’organizzazione che possono essere utilizzate da molteplici soggetti

  • Calendario visite

    • Registro, integrato con agenda, delle visite programmate di ospiti

  • Organigramma

    • Rappresentazione della struttura dell’organizzazione necessaria per la gestione di alcuni processi

MODULI OPZIONALI

  • Il framework MeMO|2.0 consente la realizzazione di moduli personalizzati sulle esigenze del cliente.
  • Web-Oriented Architecture – Utilizzabile tramite i comuni web browser
  • Responsive – Ottimizzato per l’utilizzo attraverso dispositivi mobili
  • Cloud ready – Predisposto per l’utilizzo via Internet in modalità SaaS senza quindi la necessità di infrastrutture locali
  • Usabile – Utilizza interfacce grafiche intuitive e di facile utilizzo
  • Modulare ed estendibile – Consente l’aggiunta di moduli funzionali in tempi successivi
  • Personalizzabile – Consente la creazione di moduli funzionali su specifiche del cliente
  • Multilingua – Interfacce traducibili in tutte le lingue
  • Integrato – Rende disponibili tutti gli strumenti disponibili da un’unica interfaccia
  • Integrabile – Pronto per l’integrazione con software esterni
  • Cloud
    • Accesso via Internet in modalità SaaS (Software as a Service)
    • È sufficiente una connessione ad Internet ed un browser web
  • On-site
    • Installazione presso un server del Cliente
    • È necessario un server con: sistema operativo Windows o Linux; IIS o Apache; MySQL; PHP
  • Mini
    • Disponibile per la sola versione cloud
    • Licenza fino ad un massimo di 5 utenti (non espandibile)
    • Comprende assistenza telefonica e aggiornamenti
  • Basic
    • Comprende la licenza per 15 utenti
    • È possibile incrementare il numero di utenti acquistando pacchetti di 15 utenti
    • Comprende assistenza telefonica e aggiornamenti
  • Business
    • Disponibile per la sola versione on-site
    • Licenza per un numero di utenti illimitato
    • Comprende assistenza telefonica e aggiornamenti