"Incentivi per l'industria 4.0: super-ammortamento e iper-ammortamento".

Confindustria Toscana Nord organizza il prossimo 10 febbraio un seminario in tema di incentivi per l'Industria 4.0: super- ammortamento e nuovo iper-ammortamento.

Le legge di stabilità 2017,  oltre ad aver prorogato il super-ammortamento per gli investimenti in beni strumentali nuovi, ha introdotto il cosiddetto "iper-ammortamento" per favorire i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese produttive, secondo il modello "Industria 4.0".

Il seminario si propone di fare il punto sugli aspetti tecnici e fiscali del super e dell'iper-ammortamento, che consentono di ammortizzare ai fini Irpef/Ires il 140% o il 250% del costo di acquisto della maggior parte dei beni strumentali d'impresa.

LUCENSE interviene nel seminario per illustrare alle imprese come poter massimizzare gli incentivi di Industria 4.0 ed i contributi del Credito d’Imposta su R&S.

 

Programma seminario

Il seminario gratuito si terrà il giorno venerdì 10 febbraio, secondo le seguenti modalità:

    alle ore 10,00, presso la sede di Lucca - Piazza Bernardini 41;
    alle ore 15,00, presso la Sede di Prato - Via Valentini 14.

 

Adesioni
Per motivi organizzativi, è opportuno segnalare la partecipazione entro il 9 febbraio 2017 utilizzando la scheda di iscrizione online.

 

Per ulteriori informazioni: eventi@confindustriatoscananord.it

 

31/01/2017 - 11:30
Incentivi per l'industria 4.0: super-ammortamento e l'iper-ammortamento".