ISP

LUNET, primo Internet Service Provider di Lucca dal 1995, è nato per promuovere e sostenere lo sviluppo di Internet e dei relativi servizi, con la consapevolezza del grande potenziale di innovazione della rete delle reti.

Con questa prima infrastruttura, e con la collaborazione del Gruppo Reti del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa, LUNET ha sviluppato negli anni alcuni progetti prototipali particolarmente innovativi, quali la firma digitale, le intranet degli sportelli informativi tecnologici e dei laboratori del sistema camerale nazionale, la borsa merci telematica agroalimentare, la formazione a distanza, la rete wireless meshed urbana, e realizzato le relative attività di trasferimento tecnologico e di formazione nelle imprese e negli enti .

Oggi LUNET è il provider fidato di centinaia di clienti, il partner di molte imprese per la realizzazione di progetti di R&S, il riferimento degli stakeholders locali per sostenere lo sviluppo delle infrastrutture telematiche e la diffusione dei servizi di cloud computing.

Gestione del proprio dominio di posta tradizionale o come backup del proprio server di posta.

I servizi di posta elettronica comprendono:

  • accesso in POP3 e IMAP
  • accesso via webmail con interfaccia grafica personalizzabile
  • possibilità di collegamento sicuro SSL
  • controllo antivirus
  • controllo antispam

Per esigenze particolari il cliente può gestire in autonomia il proprio dominio di posta tramite un apposito pannello di amministrazione

LUNET assiste il cliente nella fase di registrazione del suo dominio Internet (fornendo la possibilità di scegliere tra le estensioni disponibili es: .it, .com, ecc.) o di trasferimento del dominio su LUNET.

Scegliete le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Ogni offerta comprende la registrazione del dominio, le statistiche sugli accessi, lo spazio web, le caselle di posta elettronica con antivirus, antispam e webmail.

Tutte le soluzioni di hosting consentono di minimizzare i costi di infrastruttura e di gestione, compresi nel canone del servizio.

Il servizio comprende:

  • registrazione dominio
  • supporto php
  • possibilità di utilizzo di MySQL
  • piattaforma, a scelta, Windows o Linux
  • statistiche dettagliate di accesso al sito web
  • caselle di posta elettronica nel dominio registrato con antivirus, antispam e webmail

Server privato in ambiente virtuale (VPS) e registrazione dominio per la pubblicazione del proprio sito web o del proprio servizio Internet

I servizi groupware permettono di avere uno strumento per la condivisione di contatti, appuntamenti e documenti con i propri colleghi.

ownCloud hosting, lo strumento groupware di LUNET, è fruibile tramite una intuitiva interfaccia web da cui si può accedere ai documenti, alla rubrica (privata e condivisa), all'agenda (privata e condivisa) e alla posta elettronica. Prevede inoltre la possibilità di installare sul pc o sullo smartphone (Android o I-Phone) una app da cui accedere e condividere direttamente i files.

Il servizio può essere attivato sui server di LUNET, ma anche su un server all'interno della azienda (il team di LUNET provvederà a configurare l'ambiente in maniera personalizzata).

Il servizio di Hosing e Colocation è dedicato a tutti i soggetti che desiderano ospitare presso un datacenter gestito e connesso ad Internet hardware di proprietà per la realizzazione di soluzioni personalizzate
 

Sono disponibili diverse soluzioni pensate per la protezione dei propri dati, in ottica di disaster recovery, sia contro guasti e furti che contro errori umani o software dannoso.

LUNET, attraverso la propria infrastruttura o tramite partnership, offre servizi di connettività ad alte prestazioni su tecnologia radio o in fibra ottica.